Questo sito fa uso di cookie Per saperne di piu'

ok

Oro usato: scopriamone il valore

L'oro usato è un'ottima fonte di guadagno: è importante ricordare come questo prezioso metallo mantenga inalterato il proprio valore nel tempo e anzi, talvolta, arrivi addirittura ad accrescerlo. Anche per quanto riguarda i gioielli in oro usato, come bene rifugio; quante volte ci è capitato di sentire questa definizione?
Niente di più vero: l'oro è un metallo prezioso che anche in tempo di crisi mantiene il proprio valore e per questo viene visto come un investimento sicuro. Proprio perchè l'oro non conosce crisi, avere oro usato è un'ottima garanzia di guadagno.
I nostri oggetti in oro, anche se vecchi, usati o in condizioni non eccellenti, hanno comunque un valore notevole.
Per questo, avere gioielli usati in oro che non si utilizzano più, può rappresentare una fonte di guadagno se si decide di liberarsene vendendolo. In questo caso la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un compro oro professionale in grado di valutare al meglio il nostro oro usato.

Oro Usato

Come scoprire la valutazione dell'oro usato che si possiede?

L'oro ha un valore che non si deprezza con l'utilizzo; ecco perchè possedere oro usato è una potenziale fonte di guadagno.
Il valore dell'oro usato è dato dal suo valore commerciale: a influire è la quotazione dell'oro in quel dato momento presso la borsa internazionale.
Naturalmente per valutare il nostro oro usato è importante conoscerne la purezza, espressa in carati.
Questo termine sta ad indicare tanto un'unità di misura per i materiali preziosi quanto, per l'appunto, la purezza delle leghe auree. Il numero dei carati indica quindi la quantità di oro puro presente in un dato oggetto ed è importante per conoscere il valore del nostro oro usato.
Presso i compro oro del circuito pubblicato in questo sito potrai trovare un supporto serio e professionale in grado di consigliarti e valutare al meglio il tuo oro usato.

Oro Usato Valutazione

In questi periodi di crisi è del tutto normale recarsi nei compro oro per vendere qualche gioiello che non si utilizza o più o che non si è mai particolarmente gradito.
L'oro infatti è ormai considerato un vero e proprio investimento in quanto, nonostante i sali-scendi, rimane un materiale che potrebbe rivelarsi molto utile, soprattutto nei momenti di difficoltà economica. Nel momento in cui ci si reca in uno di questi negozi è importante però sapere quali tipologie di oro sono disposti a ritirare, al fine di evitare perdite di tempo.

Le tipologie di oro che vengono ritirate dai compro oro sono:

  • oro puro (24 kt), solitamente si parla di monete e di lingotti, possono essere ritirati solo dai compro oro che sono anche “Banco Metalli”. Quindi non da tutti.
  • oreficeria o gioielli sia in oro tradizionale, che oro bianco oppure rosa (solitamente è oro 18 kt, in quanto utilizzando l'oro 24kt i gioielli risulterebbero troppo flessibili). Si può vendere qualsiasi tipologia di gioiello, sia che si tratti di fedine, che di bracciali, collane e ciondoli vari. Spesso in molti gioielli sono incastonate delle pietre che non vengono valutate a peso. Consigliamo quindi di toglierle prima di recarvi a vendere i vostri oggetti. Per alcune tipologie di pietre importanti alcuni compro oro trattano anche pietre, gemme, perle o diamanti per cui potrebbero essere interessati a proporvi un prezzo a parte.
  • oreficeria o gioielli rotti e rovinati: la valutazione dell'oro non dipende assolutamente dal suo stato, ma solamente dalla quotazione dell'oro in borsa;
  • orologi in oro, in questo caso ovviamente viene eliminata la parte del meccanismo dell'orologio o in alcuni casi vengono valutati diversamente da chi acquista orologi di lusso
  • accessori ed oggetti vari, come cornici, medaglie, fermacarte, spille, penne, trofei etc.

Per quanto riguarda l'oro usato venduto, vi sono solamente due opzioni

  • alcuni gioielli usati vengono ricondizionati dalla gioielleria e rivenduti;
  • l'oro usato viene fuso, per il successivo recupero dell'oro puro contenuto.

Solitamente i gioielli rivenduti sono quelli tenuti perfettamente, che contengono incastonate delle gemme preziose o delle pietre che ne aumentano il valore. L'oro ricavato da materiale considerato "non interessante" è invece destinato alla fusione (presso un banco metalli).

Compro Oro Usato

Italia Compro Oro acquista il tuo oro usato

Ti garantiamo serietà, professionalità e soprattutto la migliore quotazione del mercato per il tuo oro; se hai oggetti in oro, gioielli o oggetti preziosi in oro, noi li valutiamo al meglio.
Acquistiamo il tuo oro usato pagandolo in contanti, in tempo reale e alla massima quotazione: il nostro è un servizio affidabile e professionale.
A garanzia della nostra trasparenza, potrai conoscere in qualsiasi momento e in tempo reale il valore dell'oro.
Utilizzando il calcolatore presente nel nostro sito sarai sempre aggiornato su questo parametro e sarai tu a decidere se la quotazione dell'oro è di tuo interesse.
In questo modo potrai vendere il tuo oro usato conoscendone già il prezzo; eviterai così eventuali cali del valore di mercato.
Se l'oro usato che possiedi è vecchio, la valutazione che otterrai sarà comunque la più alta. Portaci i tuoi oggetti in oro: collane, orecchini, anelli, bracciali, ciondoli e gioielli di varia forma.
Da ITALIA COMPRO ORO il tuo oro usato ha sempre valore.

Italia Compro Oro è iscritta all'Albo degli Operatori Professionali in Oro redatto dalla Banca d’Italia al numero 05004700.