Questo sito fa uso di cookie Per saperne di piu'

ok

FAQ - Compro Oro

Cosa è il circuito "Italia Compro Oro"?

Krysos Srl, titolare di questo sito, è una azienda operante nel settore aurifero ed è "Operatore Professionale in Oro" con apposita licenza rilasciata dalla Banca d'Itallia. Per svolgere la sua attività di raccolta di metalli preziosi ha selezionato i migliori negozi Compro Oro d'Italia. Questi negozi sono stati scelti da Krysos Srl e inseriti nel circuito "Italia Compro Oro", per le loro caratteristiche essenziali: trasparenza e correttezza commerciale nei confronti della clientela privata che sceglie di disfarsi dei propri metalli preziosi. Questi negozi devono, per continuare ad usufruire dei nostri servizi. rispettare le regole del nostro servizio e pagare il prezzo pubblicato sulle pagine a loro dedicate senza alcuna commissione nascosta.

Dove sono i negozi "Italia Compro Oro"?

I Negozi selezionati da Krysos Srl e inseriti nel circuito Italia Compro Oro, sono reperibili in quasi tutte le regioni italiane. Puoi visitare la nostra mappa interattiva, cliccando sul menù in altro "Dove ci Trovi", per trovare il Compro Oro del nostro circuito più vicino a te!

E’ vero che potete pagare solo fino a 499.99 EURO in contanti?

Sì, è cosi! Dal 5 luglio 2017 è entrato in vigore il decreto legge 92/2017 che mira a sopprimere le attività di riciclaggio del denaro proveniente da comportamenti illegali e malavitosi.

Per questo lodevole e ambizioso scopo e richiesto a tutti noi (clienti e operatori) una maggiore comprensione di quanto le attività illecite si ripercuotano indirettamente nelle nostre vite.

La collaborazione tra le parti sane della società, tra le imprese virtuose e i clienti onesti, anche a costo di qualche piccolo sacrificio e di qualche lungaggine burocratica a cui siamo soggetti per rispettare le norme, porterà certamente, in un lasso di tempo medio/lungo, ad un miglioramento generale della qualità della nostra vita e della nostra società.

A tale scopo vi ricordiamo che le vendite dei vostri preziosi usati non sono soggette a nessuna tassazione per cui non ci deve essere nessun timore a ricevere il pagamento, per operazioni pari o superiori a € 500.00 con assegno o bonifico bancario. 

Che tipo di materiale comprate nei negozi Compro Oro inseriti su questo sito?

Nei negozi "Italia Compro Oro" acquistiamo ogni tipo di oggetto in oro o argento, vecchio, usato, rotto o nuovo, sotto forma di oreficeria, gioielleria, orologi, gettoni d’oro Rai o Fininvest (con titolo di purezza pari a 750millesimi o superiore), con le più alte quotazioni/valutazioni del giorno. Alcuni dei nostri affiliati, nonchè Krysos stessa, titolare del sito, sono Operatori iscritti all'Albo redatto dalla Banca d'Italia per cui questi possono anche acquistare lingotti di oro puro e/o monete in oro e argento di tutte le nazioni, ad esempio Sterline in Oro, Krugerrand, Marenghi, ecc ecc.

Il marchio deve essere riportato sui beni che voglio cedere?

Non sempre i manufatti in oro o argento riportano il marchio anche se obbligatorio. L’assenza del marchio è più comune sui gioielli prodotti artigianalmente. In tutti i casi, gli oggetti che si desidera cedere, sia che riportino il marchio o meno, verranno testati dai nostri specialisti appositamente formati per verificare l’esatta caratura e il titolo del bene stesso. Le operazioni di rilevazione del titolo avvengono in presenza dei clienti per garantire la massima trasparenza.

Quali documenti occorrono per poter cedere il mio Oro o Argento?

Un documento di riconoscimento in corso di validità (patente, carta d’identità o passaporto).
I negozi del circuito Italia Compro Oro rispettano tutti le norme e le indicazioni ricevute dalle questure territoriali che hanno rilasciato loro le licenze e aderiscono ai protocolli ricevuti in materia di antiriciclaggio.
Non acquistiamo, inoltre, nessun oggetto da:

  • Minorenni;
  • Persone sprovviste di documento di riconoscimento;
  • Intra o extracomunitari privi del permesso di soggiorno.

Per tutte le altre domande puoi:

  • Telefonare al numero verde 800.173.023
  • Inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Utilizzare il form nella pagina Contatti
  • Visitare la sezione Chi Siamo

Italia Compro Oro è iscritta all'Albo degli Operatori Professionali in Oro redatto dalla Banca d’Italia al numero 05004700.