Questo sito fa uso di cookie Per saperne di piu'

ok

Come convertire le vincite in gettoni d'oro in denaro

Giovedì, 07 Dicembre 2017 Come convertire le vincite in gettoni d'oro in denaro

Negli anni si è assistito ad un sempre più crescente aumento dei centri compro oro in Italia, vuoi per la crisi che ha spinto tante persone a disfarsi dietro corrispettivo in denaro dei propri oggetti di prezioso metallo o pietre, vuoi per la necessità da parte del Governo di ristabilire il quorum di quotazione e accumulare le proprie riserve auree.

Questo trend, anche se ultimamente pare stia scemando, forse proprio a causa del sopraggiunto limite di raccolta, mantiene i punti compro oro come centri di scambio dei preziosi ma soprattutto come riferimenti per le quotazioni di mercato dei metalli preziosi.

Infatti l'oro,in primis, desta ancora l'interesse di quei pochi fortunati che hanno la possibilità di investire anche piccoli capitali nell'acquisto di lingotti di peso e valore variabile ma sempre nel range dei 24 carati, quindi oro puro, sperando che il suo valore possa accrescersi nel tempo.

Una particolare categoria di oro coniato diversi anni orsono, è rappresentato dalle monete d'oro a 18 carati, espressamente utilizzate come ricompensa per quei fortunati o abili vincitori di concorsi a premi, come ad esempio i quiz televisivi.

Quando decidere di cambiare i gettoni d'oro

vendere gettoni oro

Lo Stato italiano, non contemplando la vincita diretta in denaro, in quanto la stessa si configurerebbe come gioco d'azzardo di per sé vietato, consente che il suo controvalore,decurtato di tasse, venga corrisposto in gettoni d'oro.

Alla vincita segue la decisione di rivendere o tesoreggiare le monete d'oro, magari attendendo il momento favorevole di rialzo della quotazione dell'oro.

Spesso è lo stesso banco metalli coniante ad offrire in contropartita una somma, che è scevra degli oneri di fusione, e pari al valore dell'oro nel dato momento.

Diversamente ci si può affidare ad un compro oro autorizzato dalla Banca d'Italia che provvederà al cambio delle monete d'oro in contanti entro i limiti di legge, tenendo conto sempre della quotazione dell'oro.

Tutti i punti compro oro garantiscono la visualizzazione istantanea del valore di scambio dell'oro, anche online il nostro stesso sito, consentendo di verificare se sia il caso di vendere o conservare basandosi sul valore della quotazione di oro usato in tempo reale.

Difatto l'oro come bene rifugio o bene di scambio per contanti, fra i tanti, rimane ancora alla portata anche di chi esperienza finanziaria in trading evolutivi non ne possieda.

Italia Compro Oro è iscritta all'Albo degli Operatori Professionali in Oro redatto dalla Banca d’Italia al numero 05004700.